Artigiani Naturalisti - Collezione PIERRE

logo collezione pierre
MADE IN ITALY
Floral Jewellery
Vai ai contenuti

Artigiani Naturalisti

Fatina PIERRE
Siamo artigiani-naturalisti
Trasformiamo le forme inimitabili della Natura in gioielli preziosi.

Produciamo bomboniere e articoli da regalo dal 1987 e dal 2013 anche bijoux e gioielli. Siamo Maestri nell'Arte della Galvanica e specializzati nell'Elettroformatura di fiori, foglie e frutti naturali.
Grazie a questa tecnica innovativa creiamo oggetti decorativi e gioielli di incomparabile perfezione e bellezza, la perfezione e la bellezza della Natura.
Le nostre creazioni hanno uno stile senza tempo, sono doni perfetti per ogni occasione, gioielli emozionanti.

Il nostro motto è:
"chi dona fiori dona amore".
Viviamo in Toscana
La Toscana non è soltanto sinonimo di stile ed eccellenza in tutto il mondo, grazie al suo immenso patrimonio storico e culturale, ma anche un territorio ricco di bellezze naturali, dalle isole del mare ai picchi delle Alpi Apuane.

La nostra azienda ha sede in Toscana, nella città di Pescia, importante centro di produzione e commercio di fiori recisi e piante in vaso. Tutti i nostri prodotti sono ideati, realizzati e confezionati in azienda, 100% made in Italy. I fiori che usiamo provengono principalmente dal Mercato dei Fiori di Pescia, dove possiamo reperire in ogni stagione dell'anno, le più pregiate varietà floreali coltivate in tutto il mondo. Coltiviamo noi stessi alcuni tipi di piante ed altre, selvatiche, le raccogliamo in natura. Tutte le lavorazioni industriali vengono effettuate nel più rigoroso rispetto delle normative ambientali, i processi galvanici utilizzano acque a ciclo chiuso, quindi senza  produzione di scarichi inquinanti. L'Elettroformatura è essa stessa una tecnica galvanica "ecologica" poichè ha un consumo nettamente inferiore di acqua di lavaggio rispetto alle altre tecniche galvaniche.
Ogni anno Collezione PIERRE investe parte dei suoi utili nella piantumazione di alberi e arbusti.

Amiamo e rispettiamo profondamente la Natura.
Torna ai contenuti